Normativa


inizio

Legge 27 maggio 1999, n. 175
"Ratifica ed esecuzione dell'Atto finale della Conferenza dei plenipotenziari sulla Convenzione per la protezione del Mar Mediterraneo dall'inquinamento, con relativi protocolli, tenutasi a Barcellona il 9 e 10 giugno 1995"

pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 140 del 17 giugno 1999 -
Supplemento Ordinario n.116

La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMULGA la seguente legge:

ART. 1.
1. Il Presidente della Repubblica è autorizzato a ratificare l'Atto finale della onferenza dei plenipoteriziari sulla Convenzione per la protezione del Mar Mediterraneo dall'inquinamento, con relativi protocolli, tenutasi a Barcellona il 9 e 10 giugno 1995.
ART. 2.
1.
Piena ed intera esecuzione è data agli Atti di cui all'articolo 1, a decorrere dalla data della loro entrata in vigore, in conformità a quanto disposto dagli Atti stessi.
ART. 3.
1.
Ai fini della definizione del campo geografico di applicazione, si intende per zona del Mar Mediterraneo, oltre alle, acque marittime dei Mediterraneo propriamente dette, compresi i golfi e i mari che le compongono, anche la fascia costiera italiana così come definita dalla legislazione nazionale.
ART. 4.
1.
La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserita nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. E fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addì 27 maggio 1999
CIAMPI
D'ALEMA, Presidente. del Consiglio dei Ministri
Dini, Ministro degli affari esteri
Visto, il Guardasigilli: DILIBERTO


allegati

ALLEGATI

Atto finale della Conferenza dei plenipoteriziari sulla Convenzione per la protezione del Mar Mediterraneo dall'inquinamento
Risoluzione I
Adozione della Risoluzione di Barcellona sull'ambiente e lo sviluppo sostenibile nel bacino Mediterraneo
Annesso Risoluzione di Barcellona sull'ambiente e lo sviluppo sostenibile nel bacino Mediterraneo
Appendice 1 Piano d'azione per la protezione dell'ambiente marino e lo sviluppo sostenibile delle zone costiere del Mediterraneo (PAM Fase II)
Appendice 2 Settori prioritari di attività per l'ambiente e lo sviluppo nel bacino Mediterraneo- 1996-2005
Risoluzione II
Adozione degli emendamenti alla Convenzione per la protezione del
mar Mediterranieo dall'inquinamento
Annesso Emendamenti alla Convenzione per la protezione del mar Mediterranieo dall'inquinamento
Annesso Emendamenti al protocollo relativo alla prevenzione dell'inquinamento del Mar Mediterraneo da operazioni d'immersione effettuate con navi ed aeronavi. (Protocollo immersioni)
Risoluzione III
Firma, ratifica, accettazione ed approvazione del Protocollo relativo alle zone particolarmente protette ed alla diversità biologica nel Mediterraneo ed adesione a detto Protocollo.
Annesso Protocollo relativo alle zone particolarmente protette ed alla diversità biologica nel Mediterraneo
Risoluzione IV
Disposizioni interinali.
Risoluzione V
Ringraziamenti al Governo spagnolo.


file PDF - 173 KB